Corso Formazione Formatore Sicurezza sul Lavoro - Formatori24.it - Sicurezza sul Lavoro Formazione Consulenza Certificazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Formazione Formatore Sicurezza sul Lavoro

CORSI > CORSI PROFESSIONISTI

DOCENTE/FORMATORE SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO





PREPARA PER

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono svolgere professionalmente la formazione sulla salute e sicurezza sui luoghi lavoro. Il corso è organizzato con l' intento di rendere il percorso interattivo e multi-tematico. Tecniche e metodologie apprese saranno strumenti indispensabili per progettare ed erogare interventi formativi in maniera efficace.

DURATA 24 ORE + ESAME FINALE
TIPO AULA

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano arricchire le proprie conoscenze e tecniche comunicative in ambito formativo della sicurezza sul lavoro.

REQUISITI

Prerequisito indispensabile è il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore.
 
La frequenza al Corso + Esame Finale, permette di acquisire una delle specifiche dei criteri 2, 3, 4, 5, 6 del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013, il corso è qualificante.
 
L’attestato, conseguito a seguito del superamento dell’esame finale, è una qualifica coerente con quanto stabilito dalla Commissione Consultiva permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Ai fini della richiesta di adesione e di ammissione al corso saranno valide le candidature corredate di Curriculum Vitae, l’iscrizione sarà da intendersi formalizzata e quindi valida solo a seguito di avvenuta conferma scritta e/o verbale.

DESCRIZIONE

 Saranno proposte esercitazioni individuali e di gruppo al fine di garantire maggiore efficacia alle argomentazioni trattate nell’iter del processo formativo. Si affronteranno contenuti attuali connaturati all’esigenza tecnica, al fine di orientare in maniera efficiente la naturale predisposizione di ogni discente a potersi immedesimare nel ruolo di formatore prevedendo approfondimenti e momenti di riflessione comune al fine di favorire una partecipazione attiva.

Contenuti Generali della Didattica
  • La Formazione
  • Micro e Macro-progettazione
  • Il processo formativo: dove, come e quando
  • Sapersi orientare, la percezione di sé
  • Comunicare il rischio
  • Saper valutare

INFORMAZIONI

Contattaci   -   SCHEDA DEL CORSO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu