Registro Professionale RSPP AF24 - AF24 | Associazione Formatori24 - Sicurezza sul Lavoro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Registro Professionale RSPP AF24

REGISTRI PROFESSIONALI AF24
Iscrizione RSPP Registro Porfessionale AF24


Requisti
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti e competenze di cui al D.Lgs 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 26/01/2006 di cui se ne valuterà capacità professionale secondo scienza e coscienza dato l’elevato carico di responsabilità compatibilmente a quanto stabilito dal Codice etico e Deontologico. Nello specifico dovranno dimostrare di possedere i requisiti conseguiti a seguito della frequenza a specifici corsi di formazione con esame finale di superamento corso. Ossia:
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULO A PER RSPP (DURATA 28 ORE)
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULO C PER RSPP (DURATA 24 ORE)
- FREQUENZA E SUPERAMENTO MODULI B PER RSPP (DA B1 A B9)
Prerequisito minimo Diploma di istruzione superiore.

Esperienza minima richiesta: 2 anni

Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale per accedere all'esame in presenza (colloquio) la Commissione di Esami e Valutazione, valutera' il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all'iscrizione nel Registro Professionale AF24 nella sezione "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione". Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (possibilmente in formato europeo) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all'inserimento nel R.P. AF24. Inoltre, la richiesta dovrà essere corredata dalla compilazione della dichiarazioni sostitutiva dell'atto di notorieta'.

Iscrizione: il candidato che avra' conseguito l'idoneita' sara' iscritto all'interno del Registro Professionale AF24 del "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione". Al professionista iscritto verra' rilasciato Attestato di Qualita' Professionale dei Servizi prestati dagli associati ai sensi della Legge n. 4/2013 (recante numero iscrizione, data di iscrizione, eventuale data di aggiornamento e data di scadenza), timbro di appartenenza all'Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24 con la possibilità di utilizzare il logo/marchio come segno distintivo. Inoltre, l'iscritto in quanto socio gode della convenzione per SOCI PERSONA/PROFESSIONISTI/AZIENDA riportata nell'apposita sezione del sito
L'iscrizione può essere richiesta per più sezione dei Registri Porfessionali AF24.
Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l'iter di ammissione saranno rilasciati:
- Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati
- Tessera Associativa
- Timbro identificativo

Aggiornamento: l'iscritto al Registro Professionale AF24 deve assolvere ad un aggiornamento annuale di 8 ore, atto al mantenimento del requisito stesso per cui si richiede l'iscrizione e valido al raggiungimento del monteore obbligatorio quinquennale per il mantenimento del requistio professionale di RSPP.
Scarica il Regolamento Generale di gestione dei Registri Professionali AF24 (qui)

ITER ISCRIZIONE REGISTRO PROFESSIONALE AF24
SCHEDA RICHIESTA ISCRIZIONE
REGISTRO PROFESSIONALE AF24
Iter iscrizione RP AF24
Scheda Iscrizione RP AF24
ISCRIZIONE ON-LINE REGISTRI PROFESSIONALI AF24
 
Torna ai contenuti | Torna al menu