box formatore 24
Formatore Sicurezza sul Lavoro

Registro professionale F24

Registro Professionale AF24 per Formatore per la Sicurezza e Salute sul Lavoro: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti di cui al D.Lgs 81/2008 e smi, al Decreto interministeriale del 6/03/2013 ed in possesso di competenze specifiche per la gestione del percorso formativo in ambito sicurezza sul lavoro.

Prerequisito minimo: Diploma di istruzione superiore.

Il Formatore che intende chiedere l’iscrizione al Registro Professionale AF24 deve aver maturato una certa esperienza nella gestione d’aula e deve possedere specifica certificazione attestante la frequenza di corsi sulla Comunicazione e il Processo Formativo con esame finale di superamento delle didattica.

Esperienza minima richiesta: 3 anni

Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale la Commissione di Esami e Valutazione, valuterà il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all’iscrizione al Registro Professionale AF24 nella sezione “Formatore Sicurezza e Salute sul Lavoro”. Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (formato europeo provvisto di consenso privacy e reso in forma di atto di notorietà) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all’inserimento nel R.P. AF24.

Iscrizione: il candidato che avrà conseguito l’idoneità sarà iscritto nel Registro Professionale AF24 codice FSL-AF24 Formatore per la Sicurezza e Salute sul Lavoro .

Al professionista iscritto verrà rilasciato Attestato di Qualità Professionale dei Servizi prestati dagli associati AF24 ai sensi della Legge n. 4/2013 (secondo lo standard indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico), timbro digitale di appartenenza all’Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24.

L'iscrizione sarà attestata con:

Attestati

di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati

Tessera

la tessera che attesta l'iscrizione come socio iscritto nei Registri Professionali

Timbro digitale

un timbro identificativo da utilizzare digitalmente nei vari documenti

Formatori24