Come diventare un CF24
Erogare corsi Sicurezza sul Lavoro

1. I CF24 riconosciuti su tutto il territorio nazionale da AF24 come Centri di Formazione di diretta ed esclusiva emanazione rappresentano in pieno lo spirito associativo con cui l’Associazione intende promuovere la cultura della Sicurezza sul Lavoro.
Tramite la stipula di specifica convenzione AF24 riconosce i Centri di Formazione CF24 su tutto il territorio nazionale.
2. Nel rispetto dei requisiti normativi, al CF24 sarà demandata la funzione di poter svolgere attività formative ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
3. Inoltre, è individuato con nomina diretta il Responsabile del Progetto Formativo che ricopre il ruolo di gestione e di coordinamento delle attività formative svolte ed opera in nome e per conto dell’associazione.
4. Incluso nella quota associativa annuale la qualificazione di un docente, che in tal caso può coincidere con la figura di Responsabile CF24.
5. I percorsi formativi teorico/pratici ai sensi del D. Lgs. 81/2008 sono erogati direttamente a marchio AF24.
6. Per convenzionarsi ed istituire un Centro Formativo AF24 ci si può rivolgere ai nostri uffici chiamando al +39 0984.017753

Il contributo associativo annuale è pari a 200 euro per l’anno associativo 2022 – attivando la Convenzione per CF24, il cui iter può essere avviato in qualsiasi periodo dell’anno, si potrà usufruire di uno dei seguente StarterKit:

StarterKit (opzione 1)

StarterKit (opzione 2)

Per quanti aderiscono nell’ultimo trimestre dell’anno – dal mese di ottobre in poi – risulteranno correttamente convenzionati anche per l’anno successivo.
Il regolare versamento della quota annuale garantisce:

La nostra Piattaforma Gest_AF24 progettata per le attività a sostegno del CF24 e periodicamente sottoposta ad azioni di sviluppo e di miglioramento, è stata pensata per efficientare le operazioni – antecedenti e precedenti il corso di formazione – della sede territoriale, in modo da rendere la procedura di gestione delle formazioni erogate interamente informatizzata.
Di seguito alcune funzionalità:

La nostra piattaforma gestionale Gest_AF24 fa la differenza, è lo strumento di gestione e di monitoraggio con il quale il CF24 si interfaccia per garantire all’associazione l’erogazione diretta dei percorsi formativi.

Tutto il processo del ciclo formativo somministrato ai propri discenti dal CF24 è monitorato ed esaminato tramite piattaforma gestionale dedicata, al fine di garantire elevati livelli di qualità.

Esprimiamo in fatti tangibili la cura e la dedizione per la crescita della nostra rete, siamo partiti con l’attenzione al singolo ed è il tratto distintivo che farà da lanterna per la strada ancora da percorrere.
L’iter è subordinato alla valutazione del curriculum della figura individuata quale Responsabile del CF24, i cui contenuti professionali devono essere in linea con quanto previsto dal:

    Raccolta dati per Convezionamento CF24

    Dati per Ragione Sociale

    Indrizzo Sede Legale

    Indrizzo Sede Operativa (solo se diversa dalla sede legale)

    Scelta StarterKIT

    * I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.