AF24 è associazione datoriale, costituita secondo l’art. 39 della Costituzione, nonché soggetto formatore ope legis in materia di Sicurezza sul Lavoro ed associazione professionale legge n. 4/2013.
Nasciamo con una “mission” esclamativa “la Sicurezza riguarda TUTTI!“, con l’intenzione di proporre e divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro associando ad essa le diverse figure che concorrono al suo esercizio e alla sua fruibilità.
Siamo un progetto reale e tangibile, sempre più presente su scala nazionale che cerca di coinvolgere il singolo e la collettività, il professionista e le aziende in generale.

AF24 nei suoi intenti statutari è costituita quale soggetto formatore ope legis per l’erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i., e degli accordi Stato-Regioni in fase di conferenza, e per raggiungere le finalità seguenti:

Riconosciamo su tutto il territorio nazionale sedi territoriali di diretta ed esclusiva emanazione quali CF24 che erogano formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro.