Come diventare un CF24
Erogare corsi Sicurezza sul Lavoro
- Requisiti per erogare corsi Sicurezza sul Lavoro?
- Come erogare corsi di formazione Sicurezza sul Lavoro?
- Come erogare corsi Decreto Lgs. 81/08?
- Quali sono i requisiti del Formatore Sicurezza?
- Chi può erogare la formazione Sicurezza sul Lavoro?
1. I CF24 riconosciuti su tutto il territorio nazionale da AF24 come Centri di Formazione di diretta ed esclusiva emanazione rappresentano in pieno lo spirito associativo con cui l’Associazione intende promuovere la cultura della Sicurezza sul Lavoro.
Tramite la stipula di specifica convenzione AF24 riconosce i Centri di Formazione CF24 su tutto il territorio nazionale.
2. Nel rispetto dei requisiti normativi, al CF24 sarà demandata la funzione di poter svolgere attività formative ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
3. Inoltre, è individuato con nomina diretta il Responsabile del Progetto Formativo che ricopre il ruolo di gestione e di coordinamento delle attività formative svolte ed opera in nome e per conto dell’associazione.
4. Incluso nella quota associativa annuale la qualificazione di un docente, che in tal caso può coincidere con la figura di Responsabile CF24.
5. I percorsi formativi teorico/pratici ai sensi del D. Lgs. 81/2008 sono erogati direttamente a marchio AF24.
6. Per convenzionarsi ed istituire un Centro Formativo AF24 ci si può rivolgere ai nostri uffici chiamando al +39 0984.017753
Il contributo associativo annuale è pari a 200 euro per l’anno associativo 2023 (incluso l’ultimo trimestre 2022) – attivando la Convenzione per CF24, il cui iter può essere avviato in qualsiasi periodo dell’anno, si potrà usufruire di uno dei seguente StarterKit:
StarterKit (opzione 1)
- Targa CF24 - Tesserino CF24
- n. 1 kit formazione FORMATORE (fad)
- Training di benvenuto
- Bonus score - My Score
StarterKit (opzione 2)
- Targa CF24 - Tesserino CF24
- n. 1 kit materiale didattico
- Training di benvenuto
- Bonus score - My Score
Per quanti aderiscono nell’ultimo trimestre dell’anno – dal mese di settembre in poi – risulteranno correttamente convenzionati anche per l’anno successivo.
Il regolare versamento della quota annuale garantisce:
- Utilizzo della piattaforma Gest_AF24
- Qualificazione di un docente
- Supporto tecnico e assistenza
La nostra Piattaforma Gest_AF24 progettata per le attività a sostegno del CF24 e periodicamente sottoposta ad azioni di sviluppo e di miglioramento, è stata pensata per efficientare le operazioni – antecedenti e precedenti il corso di formazione – della sede territoriale, in modo da rendere la procedura di gestione delle formazioni erogate interamente informatizzata.
Di seguito alcune funzionalità:
- Gestione informatizzata dei registri d'aula
- Alert scadenza percorso formativi
- Conteggio automatico del monteore di corso
- Generazione informatizzata attestazioni
- Area avvisi per le comunicazioni dirette
- Scheda di iscrizione elettronica
- Iter di Qualificazione docenti/istruttori AF24