box formatore 24
Formatore & Istruttore Progettista

Registro professionale F24

Registro Professionale AF24 per FIP – Formatore e Istruttore Progettista: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti e competenze nella pianificazione, programmazione ed erogazione dell’attività di formazione, addestramento teorico e pratico per le funzioni da svolgere sia operative che di sicurezza sul lavoro.
Categoria che rappresenta un professionista dal triplice ruolo, che col tempo ha acquisito competenze specifiche di alta gestione e forte capacità e competenza nella realizzazione di percorsi formativi altamente qualificanti e qualificati. Inoltre, ha sviluppato notevole grado di esperienza per quanto concerne prove di abilità pratica nei settore del D. Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni.

Prerequisito minimo: Diploma di istruzione superiore.

Esperienza minima richiesta: 5 anni

Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale la Commissione di Esami e Valutazione, valuterà il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all’iscrizione nel Registro Professionale AF24 nella sezione “FIP – Training Manager“. Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (formato europeo provvisto di consenso privacy e reso in forma di atto di notorietà) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all’inserimento nel R.P. AF24.

Iscrizione: il candidato che avrà conseguito l’idoneità sarà iscritto nel Registro Professionale AF24 del FIP – Training Manager.
Al professionista iscritto verrà rilasciato Attestato di Qualità Professionale dei Servizi prestati dagli associati AF24 ai sensi della Legge n. 4/2013 (recante numero iscrizione, data di iscrizione, eventuale data di aggiornamento e data di scadenza), timbro di appartenenza all’Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24 con la possibilità di utilizzare il logo/marchio come segno distintivo.

Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l’iter di ammissione saranno rilasciati:

Scarica il Regolamento Generale di gestione dei Registri Professionali AF24 (qui)

Formatori24