Istruttore Macchine & Attrezzature
Registro professionale F24
Registro Professionale AF24 per Istruttore Macchine e Attrezzature: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti e competenze di cui al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 22/02/2012 e che avranno maturato esperienza certa e documentata pari ad almeno anni 3 inerente all’attrezzatura o gruppi di esse per cui si richiede l’iscrizione al Registro Professionale AF24.
Andrà specificata nella richiesta di adesione al Registro Professionale AF24 la tipologia di attrezzatura.
Prerequisito minimo: Diploma di istruzione superiore.
Il Formatore che intende chiedere l’iscrizione al Registro Professionale AF24 deve aver maturato una certa esperienza nella gestione d’aula e deve possedere specifica certificazione attestante la frequenza di corsi sulla Comunicazione e il Processo Formativo con esame finale di superamento delle didattica.
Esperienza minima richiesta: 3 anni
Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale la Commissione di Esami e Valutazione, valuterà il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all’iscrizione nel Registro Professionale AF24 nella sezione “Istruttore Macchine e Attrezzature“. Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (formato europeo provvisto di consenso privacy e reso in forma di atto di notorietà) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all’inserimento nel R.P. AF24.
Iscrizione: il candidato che avrà conseguito l’idoneità sarà iscritto nel Registro Professionale AF24 del Istruttore Macchine e Attrezzature.
Al professionista iscritto verrà rilasciato Attestato di Qualità Professionale dei Servizi prestati dagli associati AF24 ai sensi della Legge n. 4/2013 (recante numero iscrizione, data di iscrizione, eventuale data di aggiornamento e data di scadenza), timbro di appartenenza all’Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24 con la possibilità di utilizzare il logo/marchio come segno distintivo.
Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l’iter di ammissione saranno rilasciati:
- Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati
- Tessera Associativa
- Timbro digitale identificativo
Scarica il Regolamento Generale di gestione dei Registri Professionali AF24 (qui)