R.S.P.P. Professionista
Registro professionale F24
Registro Professionale AF24 Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: potranno fare richiesta di iscrizione i professionisti in possesso di requisiti e competenze di cui al D.Lgs 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 07/07/2016. Nello specifico dovranno dimostrare di possedere i requisiti conseguiti a seguito della frequenza a specifici corsi di formazione con esame finale di superamento corso.
Prerequisito minimo: Diploma di istruzione superiore.
Esperienza minima richiesta: 3 anni
Valutazione requisiti: nella fase di valutazione documentale la Commissione di Esami e Valutazione, valuterà il reale possedimento dei requisiti richiesti per poter accedere all’iscrizione nel Registro Professionale AF24 nella sezione “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione“. Il candidato dovrà produrre al momento della richiesta il proprio Curriculum Vitae (formato europeo provvisto di consenso privacy e reso in forma di atto di notorietà) con la specifica delle esperienze maturate e dei titoli acquisiti utili all’inserimento nel R.P. AF24.
Iscrizione: il candidato che avrà conseguito l’idoneità sarà iscritto nel Registro Professionale AF24 del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Al professionista iscritto verrà rilasciato Attestato di Qualità Professionale dei Servizi prestati dagli associati AF24 ai sensi della Legge n. 4/2013 (recante numero iscrizione, data di iscrizione, eventuale data di aggiornamento e data di scadenza), timbro di appartenenza all’Associazione con numero di iscrizione e tessera AF24 con la possibilità di utilizzare il logo/marchio come segno distintivo.
Al socio richiedente che avrà concluso positivamente l’iter di ammissione saranno rilasciati:
- Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionali dei Servizi prestati dagli Associati
- Tessera Associativa
- Timbro digitale identificativo
Scarica il Regolamento Generale di gestione dei Registri Professionali AF24 (qui)