Sportello di riferimento delle garanzie a tutela per il cittadino consumatore in attuazione dell’art. 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

AF24 – Associazione Formatori 24
Per qualsiasi reclamo, segnalazione e/o annotazone inviaci una mail.

(nella comunicazione scritta occorre specificare; nome, cognome, tipo di richiesta ed eventuale recapito di ricontatto privilegiato dal cittadino)

Oppure, contattare la Segreteria AF24 al numero fisso.

Partecipazione all'AF24

Scarica i documenti per prendere visione dello Statuto e dell’iter procedurale per l’adesione dei soci. Disponibile anche il regolamento generale e l’iter d’iscrizione ai Registri Professionali A24.

Trasparenza AF24

Documenti per valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto della deontologia professionale previsti dall’art. 2 della Legge 14 gennaio 2013, n.

Comitato Tecnico Scientifico per la Formazione Permanente

Gianluca Sinfarosa
Maria Angela Baldo
Anna Ciardullo
Rosa Imbrogno
Ed Esperti ad integrazione del Comitato nominati dal Presidente

Organi dell’Associazione

Possono fare richiesta di iscrizione ai Registri Professionali AF24, ed avviare l’iter di valutazione, tutti i soci persona/professionisti in regola con la quota associativa e che dimostrino di possedere i requisiti richiesti, sicuramente in possesso del Diploma di Istruzione Superiore che ne costituisce fondamentale prerequisito.

Codice del Consumo

Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni e integrazioni.Il codice armonizza e riordina le normative concernenti i processi di acquisto e consumo, al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti. Il testo è adottato nel rispetto della Costituzione e, in conformità ai principi contenuti nei trattati istitutivi delle Comunità europee, nel trattato dell’Ue, nella normativa comunitaria con particolare riguardo all’articolo 153 del trattato istitutivo della Comunità economica europea, nonché nei trattati internazionali. (scarica Codice)

Sportello del Cittadino

Ai sensi dell’art. 2, comma 4 della legge 14/01/2013, n.4 per garantire e tutelare l’utente, è istituito lo sportello di riferimento per il cittadino, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO:

MERCOLEDI’ 9.30 -12.00
Via Riccardo Misasi, 5 – 87100 Cosenza (CS)

Formatori24