ambiente lavoro

Bologna. Formatori24 presente alla 23ª edizione di Ambiente Lavoro

Il 10-12 ottobre 2023, con uno stand presso BolognaFiere, Formatori24 ha preso parte alla 23ª edizione di Ambiente Lavoro, il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La manifestazione rappresenta di fatto il punto di riferimento del settore, con un esteso programma di iniziative dedicate all’aggiornamento e al confronto tra professionisti quali: RSPP, HSE manager, HR, ESG manager.

L’edizione 2023 ha registrato oltre 7000 visitatori e la presenza di 132 aziende, ha posto l’accento sul modo in cui la tutela della sicurezza e salute sul posto di lavoro è intimamente connessa alle politiche ambientali ed in generale alla sostenibilità aziendale.

Gli oltre 300 convegni che si sono tenuti durante la tre giorni hanno dato modo ai partecipanti di addentrarsi in temi specifici e strategici, facendo capolino tra tematiche attuali come la digitalizzazione del lavoro e della società e le nuove tecnologie emergenti. La kermesse ha inoltre messo in evidenza l’importanza dell’educazione alla sicurezza per i bambini e studenti, offrendo loro opportunità specifiche.

Anche in questa occasione, in qualità di soggetto formatore ope legis in materia di Sicurezza sul Lavoro ed Associazione Professionale (ex Legge n. 4/2013), Formatori24 ha preso parte all’evento portando avanti la mission che da sempre la contraddistingue: “La Sicurezza riguarda tutti!”, continuando quindi a divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro, coinvolgendo singoli utenti, professionisti e aziende.

Durante l’evento, Giuseppe Basile – presidente di Formatori24 – ha dialogato con gli organizzatori di Ambiente Lavoro, presentando l’Associazione e le piattaforme gestionali proprietarie utilizzate, nonché esprimendo la propria visione a riguardo della necessità di una riforma strutturale volta a un riassetto generale di alcune specifiche norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Formatori24